11.12.2015 La Manzetti contribuisce alla realizzazione del presepe dell'ospedale San Giovanni Battista

FaceBook  Twitter  

L'Associazione Onlus Mons. Azelio Manzetti contribuisce alla realizzazione del presepe, promosso dalla cappellanìa del San Giovanni Battista.

A Natale mancano poco meno di due settimane, il Bambino Gesù sta per nascere e noi abbiamo voluto contribuire, insieme alla cappellanìa, alla creazione del presepe dell'Ospedale San Giovanni Battista.

L'opera è stata realizzata dal maestro Gianluca Araneo, che si è occupato di tutti i particolari presenti all'interno della rappresentazione, costruiti artigianalmente in polistirolo. 

I lavori, di progettazione e assemblamento del presepe, sono stati coordinati dall'architetto Caterina Mari, che anche quest'anno ha voluto mettersi a disposizione per la costruzione del presepe dell'ospedale della Magliana.

Come da tradizione non mancano i pastorelli e i vari artigiani che rievocano momenti di vita,  sotto il portico del palazzetto rinascimentale di Innocenzo VIII del Castello della Magliana.

Lo spettatore ammirando l'opera, curata in ogni suo dettaglio, viene colpito anche dagli effetti sonori che riproducono il giorno della nascita del Cristo e termina con il gemito del Piccolo.

Tutto è pronto, manca solo il Bambino Gesù che verrà riposto nella mangiatoia, nella notte tra il 24 e il 25 dicembre.

Il presepe sarà esposto al pubblico dal 10 dicembre 2015 al 2 febbraio 2016.

 

 

 

Commenti:

FaceBook  Twitter  

Vota per il Castello

Vota il castello della magliana

Metti mi piace alla pagina

 
Seguici su Google+
Privacy Policy